Milano: dieci nuove panchine per i bambini con l’unità cinofila della polizia locale al parco Forlanini

Non c’è niente di meglio che l’esperienza diretta, il contatto umano e fisico con gli animali per apprezzare la relazione con i cani. E’ quello che accadrà a Milano grazie ad una iniziativa pionieristica al Parco Forlanini.

Dieci nuove panchine accolgono ora i ragazzi e le ragazze delle classi primarie e secondarie milanesi in visita all’unità cinofila della polizia locale al parco Forlanini per assistere all’addestramento e al lavoro degli agenti a quattro zampe.

Una esperienza unica e irripetibile, emozionante, formativa, che non potrà che trasmettere entusiasmo, a sua volta da ritrasmettere con gli amici, in famiglia, a scuola.  Le panchine, donate da Dils, operatore nel settore immobiliare che lo scorso inverno ha realizzato l’albero di Natale in piazza Duomo, hanno una duplice funzione: arricchire il patrimonio di dotazioni utili all’addestramento dei cani e favorire attività ricreative o di svago, come l’accoglienza delle scolaresche e degli ospiti che periodicamente visitano la struttura a fini didattici. 

Pubblico e privato insieme per un progetto etico e al servizio della città. Qualcuno deve sempre fare il primo passo, lo Stato non sono solo gli uffici pubblici, ma siamo noi. 

Chissà se altri copieranno l’iniziativa…

(Visited 47 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *