Settembre, pronti per nuove esperienze. Ma con un’adozione! Ecco il decalogo di ZAMPYlife per la scelta giusta

Settembre è il mese della ripartenza, della nuova energia che abbiamo ricaricato durante le vacanze. È il tempo giusto per pensare di allargare la famiglia con un animale o per dedicarci con ancora più motivazioni a quello che già è al nostro fianco e ci rende felici.

PRONTI PER IL NUOVO ARRIVO

Siamo pronti per un nuovo arrivo? O per intraprendere nuove esperienze? Per affrontare con coscienza e consapevolezza le esigenze di un gattino, di un cane, o di qualsiasi altro essere vivente?

ORIENTARSI CON ZAMPY

Con Zampy e su Zampy, grazie alla sua innovativa App gratuita e al suo portale d’informazione, possiamo farci accompagnare, aiutare, suggerire, supportare, indirizzare in modo etico e tecnico grazie a professionisti del benessere animale, in questa irripetibile avventura. Un servizio di telemedicina 24 ore su 24, i consigli per scoprire l’universo animale, i luoghi del benessere, dello svago, una community sempre attiva dove condividere la passione per i 4 zampe… Questo e tanto altro è l’app di ZAMPYlife.

L’ADOZIONE, SI’!

Iniziamo con la scelta del cuore, l’adozione.

Ricordiamoci che un animale è per tutta la vita.

Prima di fare questa scelta, chiediamoci cosa possiamo fare e rispondiamo a questo decalogo.

IL DECALOGO DELL’ADOZIONE

1- quanto tempo posso dedicare al mio nuovo compagno pelosetto?

2 – sono in grado di garantirgli lo spazio adeguato?

3 – quante volte posso uscire in passeggiata, se è un cane?

4 – sono consapevole che non basta un giardino ma è necessario far socializzare il mio amico a quattro zampe e fargli conoscere il mondo?

5- mi sono fatto consigliare da un veterinario sul tipo di animale da adottare e sulle sue esigenze in fatto di salute e cibo?

6 – se mi assento, chi si occuperà di lui?

7- posso garantire cure e cibo adeguati?

8 – meglio cucciolo o già adulto?

9 – che tipo di animale può andare bene per me e la mia famiglia?

10 – mi sono informato sul suo vissuto e sulle sue esigenze personali?

UNA SCELTA PER SEMPRE, NON RIPORTARLO IN CANILE

Sono domande che possono sembrare scontate ma non lo sono.

La recente pandemia ha portato alla crescita delle adozioni, ma ora che l’emergenza è passata, sono moltissimi gli animali adottati che sono stati riportati in canile o in gattile. Erano state sottovalutate le esigenze dell’animale.

Per questo l’adozione deve essere un atto consapevole, avere un animale è una responsabilità. Ed è amore che viene ricambiato in modo smisurato con una gratitudine eterna.

FAI CHE SUCCEDA IL MIRACOLO

È sempre meglio informarsi e non temere di chiedere a chi può indirizzarci nella scelta giusta. Adottare è un atto di amore, ma consapevole! E ZAMPYlife è qui per supportare i volontari, le associazioni, i cittadini che credono nel miracolo dell’amore di una adozione.

(Visited 130 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *