A Venezia terzo corso di patentino per i proprietari dei cani

Nato nel 2009, il patentino per i proprietari dei cani è spesso snobbato dai sindaci; invece, rappresenta un momento di formazione che può essere utile per tutta la vita, aiuta a prevenire pericoli e a vivere più serenamente le nostre uscite con i quattrozampe.

Ben venga quindi che il Comune di Venezia, in collaborazione con il Servizio veterinario dell’Ulss 3 Serenissima, proponga la terza edizione del corso di formazione per proprietari di cani, tenuto da esperti veterinari ed educatori cinofili del Centro Cinofilo Friendlypets.

Quest’anno – spiega l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin – dopo le limitazioni dovute alla pandemia, riusciamo a riproporre il percorso formativo, un’occasione fondamentale che il Comune offre gratuitamente a coloro che amano gli animali per acquisire informazioni qualificate sul comportamento, sulla gestione e sull’educazione del cane per giungere così ad una relazione matura e cosciente tra uomo e animale. Il percorso informativo grazie all’approfondimento normativo delle leggi in vigore permette inoltre di migliorare e consolidare nei proprietari dei cani la conoscenza dei loro doveri e delle loro responsabilità civili e penali”.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *