L’ultimo orso, il libro per ragazzi. Storia di coraggio e libertà

“‘April’ continuò lui, ‘ho sbagliato a dirti che sei troppo piccola per aiutarmi. Ripensandoci, non si è mai troppo giovani per fare qualcosa di importante'”.

Non ci sono più orsi polari sull’Isola degli Orsi. O almeno è quello che dice ad April suo padre quando un progetto di ricerca li porta a vivere nell’Artico per sei mesi. Ma in una notte d’estate infinita, April ne incontra uno: è una creatura affamata, ferita, impaurita e, soprattutto, sola. Decisa a salvarlo, April si fa strada pian piano nel cuore di Orso, fino a stringere con lui un legame speciale e indissolubile, destinato a cambiare la vita di entrambi”.

È questo ‘L’ultimo orso’ il volume per ragazzi di Hannah Gold vincitore del Children’s Book Prize 2022, di cui dà in anteprima notizia l’agenzia Dire. Si tratta dell’esordio più venduto in Inghilterra nel 2021. Sullo sfondo di una Norvegia lontana, ‘L’ultimo orso’ (Salani editore) è una storia di coraggio e libertà per riflettere sulla minaccia ambientale, raccontata attraverso gli occhi di una ragazzina che ci ricorda il potere e il dovere di lottare insieme. Hannah Gold è cresciuta in una famiglia dove i libri, gli animali e il rispetto per l’ambiente erano sempre presenti.

 Dopo aver lavorato per anni per il cinema, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, suo sogno di bambina. Oggi vive nel Regno Unito insieme a una tartaruga, un gatto e suo marito. Quando non scrive, è impegnata a pensare alla prossima storia o a perfezionare il suo ruggito. ‘L’ultimo orso’ è il suo primo libro per ragazzi.

(Visited 288 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *