Abusi, su ZAMPYlife la “guida” per segnalarli e aiutare gli animali

ZAMPYlife è la sola applicazione etica creata per chi ama gli animali che ti consente, grazie al tasto ABUSI, di avere una guida per capire come e dove segnalare una situazione che consideri a rischio maltrattamento o di maltrattamento evidente. ZAMPYlife ti permette di trovare la via più veloce per portare a conoscenza delle autorità le circostanze “dubbie” o conclamate di un abuso su un animale, di uno o più reati.

Ricorda che comunicando col tasto ABUSI non puoi inserire informazioni o richieste di altra natura. Per le adozioni, per avere un supporto sull’educazione e consigli per la gestione del tuo animale, o cercare una struttura veterinaria per un intervento sanitario, NON USARE questo tasto! Sull’app troverai altri tasti utili per comunicarci le tue richieste e porci le domande alle quali risponderemo al più presto.

Se schiacci il tasto ABUSI sull’app che hai scaricato, dopo aver inserito i tuoi dati, troverai gli spazi in cui descrivere ciò che vuoi segnalare. Ricordati che è importante:

  • documentare al meglio la tua testimonianza (foto, video…)
  • indicare il luogo e dare il maggior numero possibile di informazioni
  • ti suggeriremo a chi rivolgerti, ricorda che le forze dell’ordine che potranno intervenire sono:
    la Polizia Municipale, i Carabinieri, i Carabinieri Forestali, i Servizi Veterinari locali, le
    guardie Zoofile o i Cras, i Centri per il recupero degli animali selvatici se si tratta di animali non domestici
  • Guarda qui il sito delle Guardie Zoofile Oipa, puoi metterti in contatto con loro:

https://www.guardiezoofile.info/

Come vedi, ZAMPYlife è la prima e sola app etica in Italia per gli animali e il loro benessere e che ti consente di essere guidato quando senti la necessità di comunicare un potenziale reato contro animali innocenti, vittime di abusi, o di deprivazione, reclusi o costretti a vivere in contesti inadeguati a garantire loro il benessere, la cura, l’affetto.

Intervenire presto è fondamentale, fermare la crudeltà è un dovere. È tuo diritto pretendere che le forze dell’ordine o la veterinaria pubblica annotino la tua segnalazione e verifichino il prima possibile ciò che hai visto.


Per qualsiasi chiarimento o bisogno siamo a tua disposizione. Ricorda che non è il team di ZAMPYlife a fare un sopralluogo sul luogo della segnalazione, non siamo una forza di polizia né abbiamo l’autorità e il potere di intervento. Ma ti daremo il supporto possibile per raggiungere l’obiettivo. Perché siamo tutti insieme la forza della nostra community di chi ama gli animali.
Grazie ancora e qua la zampa!
Il Team di ZAMPYlife

(Visited 22 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *