Il sindaco annuncia: Circo senza animali, immagini virtuali spettacolari in pista a San Giorgio a Cremano

Niente circhi con gli animali. La loro presenza però può essere proposta in una forma migliore e più suggestiva e realistica attraverso la proiezione di ologrammi.

E’ quanto si sta proponendo a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dove dal 18 novembre arriva Circus Atmosphere, il primo circo senza animali.
Gli spettacoli si terranno in via Manzoni fino all’11 dicembre. Sono previsti biglietti omaggio per le famiglie in difficoltà. A renderlo noto è il sindaco Giorgio Zinno.

Il Circus Atmosphere, così si chiama, è annunnciato infatti dal primo cittadino sulla sua pagina ufficiale facebook:
“Cari concittadini, dal 18 novembre all’11 dicembre, nella nostra città arriverà il Circus Atmosphere, un vero e proprio circo teatro senza animali veri ma con straordinari ologrammi e prestigiosi artisti ed acrobati che daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere”.

Grande merito quindi al sindaco del Comune dove è stata emessa anche un’ordinanza che vieta la presenza di circhi con animali in città e il successivo Regolamento per la Tutela e il Benessere degli animali, approvato dal Consiglio Comunale, che dispone il divieto di “utilizzare animali per il pubblico divertimento in contrasto con la normativa vigente”.

Oltre allo spettacolo quindi con acrobati, ci sarà lo show che avvicina gli spettatori agli animali selvatici in tutta la loro bellezza, senza più la loro presenza fisica. Ci saranno tigri, giraffe, leoni, squali, elefanti liberi da vincoli, catene, gabbie.

Lo spettacolo ha una grande valenza etica anche perché il Comune ha deciso di “concedere gratuitamente 150 biglietti da offrire alle famiglie in difficoltà con minori e diversamente abili che verranno distribuiti direttamente dai Servizi Sociali dell’Ente”.

Sindaci che fanno politica in modo etico si fanno avanti per cambiare la società e ribadire che il benessere animale è un diritto che può essere garantito.

Complimenti al sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.

(Visited 48 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *