Lndc Animal Protection e Nutrix Più: Adotta un cane anziano. Per un anno cibo gratis

“Voglio cucciolo”. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase da parte di aspiranti adottanti di un animale domestico. In realtà è tutto meno che facile seguire le prime fasi di vita di un cucciolo. A volte è più indicato orientarsi su un cane già adulto e, a volte ancora, su un cane anziano. Più tranquillo, e desideroso di poter passare la sua terza età al caldo, con le attenzioni e l’amore di una famiglia.

Per incentivare questa scelta la Lega nazionale per la difesa del cane-Animal Protection, ha lanciato l’iniziativa per promuovere le adozioni “over”, e con la collaborazione di Nutrix Più, verrà erogato per un anno gratis il cibo necessario per alimentare il nuovo arrivato. La singolare campagna termina il 31 gennaio 2023.

“Se avete intenzione di accogliere un cane in casa, vi invitiamo a pensare a questa opportunità – scrive Lndc -. Chiunque abbia adottato un cane adulto, può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un ‘nonnino’ può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno. Un gesto di puro e vero amore affinché questo Natale e l’anno che verrà siano davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà”. 

“Nei canili italiani ci sono già ben oltre mezzo milione di cani – chiosa l’associazione – ognuno di loro attende una nuova famiglia: adottate, non comprate! Per visitare il rifugio più vicino, cerca la sezione Lndc Animal Protection della tua zona su lndcanimalprotection.org“.

(Visited 13 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *