Il 31 dicembre di Zampylife: in canile con Lisa Molteni a salutare il maremmano di Gerenzano e tutti gli ospiti di “Pensierometiccio”

Care lettrici e cari lettori, abbiamo seguito con passione le vicende del cane pastore maremmano catturato nei giorni scorsi nelle campagne di Gerenzano (Varese), vicenda che dal punto di vista istituzionale era stata monitorata dalla consigliere comunale Lisa Molteni. Dopo la cattura, l’avvocato Anna Vicinanza per conto dell’associazione Ugda di Paola Suà, ha effettuato istanza d’accesso agli atti per verificare le criticità che sono state incontrate durante il mese circa di vagabondaggio dell’animale.

Ebbene, per chiudere bene l’anno, ci siamo dati appuntamento il 31 mattina con Lisa per andare a verificare le condizioni di salute del cane e sperare che dopo il periodo di sanitario possa trovare una famiglia. Il cane è in fase di recupero, grazie alle amorevoli cure della struttura gestita dall’associazione convenzionata Pensiero meticcio.

Nel frattempo, abbiamo pensato di portare in dono ai volontari della struttura del cibo per gli ospiti. Ci è stato raccontato che il rifugio è di riferimento per circa una trentina di Comuni, ha un alto tasso di adozioni settimanali. Quindi speriamo tutti nel miracolo! Buon anno a tutti dalla redazione di Zampylife.

PS: Al termine della visita sia Molteni che l’amico sindaco di Alserio, presente all’incontro, Stefano Colzani, si sono associati come volontari a Pensierometiccio.

(Visited 79 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *