A Ercolano col tuo cane. Scavi archeologici anche per “pelosi esploratori”

Ne dà notizia il sito archeologico di Ercolano attraverso la propria pagina facebook.

“In questi ultimi giorni di festa vi aspettiamo al Parco Archeologico di Ercolano anche insieme a vostri amici a quattro zampe senza limitazioni di razza o taglia 🐶 Ecco tutte le indicazioni per una visita corretta e divertente con i pelosi esploratori https://bit.ly/3Qbooxy“.

Siamo andati per voi a curiosare sul come e quando di questa splendida iniziativa che rende accessibili le bellezze del nostro paese anche ai possessori di quattrozampe. La cultura e l’arte finalmente non hanno limiti, ma chiedono solo il rispetto di alcune regole.

Si legge che finalmente è possibile “l’accesso per gli amici a quattro zampe. Una sperimentazione che il Parco ha voluto mettere in campo, aprendo l’area archeologica ai cani senza limitazioni di razza o taglia, confidando nella collaborazione dei visitatori proprietari, dai quali ci si aspetta, come sempre, la massima e attiva partecipazione alla tutela del patrimonio culturale custodendo i fedelissimi amici a quattro zampe e osservando le norme di igiene e decoro che già si utilizzano nella vita quotidiana, e con l’unica accortezza di evitare l’accesso alle domus con pavimenti mosaicati e affrescati”.

Per ulteriori informazioni cliccate qui: https://ercolano.beniculturali.it/oraricontatti/

(Visited 7 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *