L’infaticabile Giacomo – Parte “Cuori in Corsa”, il 1° Racing Team Animalista. A Pesaro lo start

Giacomo Lucchetti, già campione italiano di MotoGp, è una certezza. Lo è perché da anni lui e la sua “manageressa”, la sua inseparabile Juliet, compagna a 4 zampe, percorrono in lungo e in largo l’Italia portando cibo raccolto in collette alimentari per soccorrere le strutture in difficoltà.

A Pesaro, sabato 14 gennaio, Giacomo ha deciso di ufficializzare l’avventura che, oltre all’attività sportivo/motociclistica opera al recupero, trasporto e consegna di generi alimentari, medicinali, ecc. per gli animali vittime di abbandono e terremoto.

Il Mondo delle moto in aiuto degli animali bisognosi: una formula unica ed innovativa che unisce due contesti distanti e per la quale vi è forte gradimento da parte di media, istituzioni ed opinione pubblica”, spiega in una lunga nota, che riassume nottate a macinare migliaia di chilometri.

­­­Il curriculum di Lucchetti parla da solo: oltre cinquanta missioni di soccorso in strutture (situate prevalentemente al Sud) in estrema emergenza ospitanti tantissimi animali oppressi dalla più efferata violenza.

CAMPAGNA CROWDFUNDING

Ma sabato è una data speciale, perché il Racing Team parte con un’altra sfida, la campagna crowdfunding per la determinante struttura tecnica di Cuori in Corsa.

“Dai circuiti (dove effettueremo campagne di sensibilizzazione ed adozioni) alle piazze (per raccolte alimentari, medicinali – scrive Giacomo – ecc.), fino al rifugio più bisognoso con un obiettivo dichiarato: COMBATTERE LA SOFFERENZA DI OGNI ESSERE VIVENTE“.

Ecco, questo lui ci tiene a scriverlo in maiuscolo e grassetto.

Poi afferma un principio di civiltà:

“Aiutare gli animali equivale a migliorare la qualità dello stato sociale. Cuori in Corsa lo fa attraverso la passione per le moto”.

Basta che si muova una iniziativa, che una sola persona alzi la bandiera, ed ecco che tutto può diventare possibile. “Voglio cambiare le cose mediante un progetto libero, indipendente, contro le barriere dei monopoli e delle inefficienze. Sento di far divenire Cuori in Corsa uno spicchio del bene di tutti, uno spicchio del bene comune; un’inedita opera realizzata INSIEME ai miei partners ed INSIEME ad una community più che mai coesa”, aggiunge.

Il via e l’ufficializzazione sarà sabato 14 gennaio 2023 alle ore 11:00 presso il Museo del design in vetro curvato Villa Miralfiore, sito in Pesaro.

(Visited 58 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *