Fugge dallo zoo di Dallas, caccia a un leopardo nebuloso

Un leopardo nebuloso e’ scappato dallo zoo di Dallas e vaga per la citta’. Agenti di polizia dotati di droni stanno aiutando il personale del giardino zoologico a rintracciare l’esemplare in fuga. “Se vi capita di vedere un gatto piu’ grande di un gatto domestico e piu’ piccolo di una lince, avvisateci”, ha dichiarato Harrison Edell, vicepresidente dello zoo texano. Edell ha sottolineato che Nova – questo il nome del leopardo nebuloso, “non rappresenta un pericolo per l’uomo”. 

“Il felino che stiamo cercando pesa tra i nove e gli 11 chilogrammi”, ha aggiunto Edell. “Molto probabilmente, quando e’ spaventata, si arrampica su un albero, si tiene alla larga da noi, va a caccia di scoiattoli e uccelli e spera di non essere notata”. Infine una raccomandazione: “Se qualcuno dovesse incontrare Nova non cerchi di afferrarla”, ha
detto. “Ha ancora una serie completa di artigli e denti. Non e’ un gatto di casa, ma un animale selvatico”.
Lo zoo ha spiegato di aver scoperto la scomparsa di Nova venerdi’ mattina quando il personale ha controllato il recinto
che il leopardo di quattro anni condivide con la sorella Luna e ha trovato uno strappo nella rete.
“Probabilmente e’ salita direttamente sugli alberi e non e’ piu’ scesa, quindi stiamo passando molto tempo con il binocolo”, ha detto. “Non crediamo che possa andare molto lontano”. Edell ha detto che la polizia di Dallas sta aiutando nelle ricerche, utilizzando droni con capacita’ a infrarossi per setacciare le cime degli alberi.
I leopardi nuvolati sono originari dell’Himalaya e di alcune zone del sud-est asiatico e della Cina.

Foto di Pamela Newton 

zampynews notizieoggi

(Visited 97 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *