A San Valentino moltiplica d’amore. Lndc: Adotta a distanza un cane anziano o malato!

San Valentino è amore incondizionato verso tutti gli esseri viventi e cosa, più di un’adozione, anche a distanza,di un animale anziano o in difficoltà, può rappresentare un gesto irripetibile e unico?

La Lega nazionale per la difesa del cane, LNDC Animal Protection, ha lanciato la campagna per la festa degli innamorati invitandoli a fare un regalo di cuore dal valore immenso, necessario per offrire una vita più dignitosa ai tanti cani che vivono in canile e che per ragioni di anzianità, salute e disabilità difficilmente saranno adottati.

Testimonial di quest’anno: Max, Ruby e Scimmietta.

Migliaia di cani che vivono nei rifugi non possono farcela da soli. Per questo LNDC Animal Protection – si legge nella presentazione dell’iniziativa – lancia anche quest’anno la Campagna di San Valentino per invitare gli innamorati a portare in dono un vero gesto d’amore: l’adozione a distanza di uno dei tantissimi cani anziani, malati e disabili che vivono in canile e che, per queste ragioni, molto difficilmente potranno trovare qualcuno che li accoglierà nella propria casa”.

Due numeri, si fa per dire, su Lndc.

L’Associazione è presente in 17 regioni, circa 50 province e 68 rifugi lungo lo Stivale e soccorre, cura e accudisce queste fragili creature ogni giorno.

Il valore di una adozione a distanza va oltre quello che si immagina. Il dono può essere tradotto in cibo curativo, medicinali salvavita, controlli veterinari costanti, interventi chirurgici e il tepore di una cuccia calda ai cani più fragili, anziani e malati. Quest’anno LNDC Animal Protection ha pensato anche a speciali E-Card di San Valentino per fare con tutto il cuore gli auguri a chi si ama. Scegliendo un’E-card, sarà possibile sostenere specifici ed essenziali bisogni di questi ospiti speciali nei rifugi LNDC Animal Protection di tutta Italia.

Moltiplica l’amore” è il claim della campagna LNDC Animal Protection 2023 che porta l’hashtag #Lamoreè: un gesto concreto e speciale capace di andare dritto al cuore per aiutare, concretamente, cani meno fortunati di tanti altri e che, nonostante una vita dura e avversa, hanno ancora tanta gioia di vivere e fiducia nell’essere umano.

Max, sopravvissuto da un canile lager, ha patito la fame e la sete, senza mai ricevere cure. Ora è anziano e ha una grave spondiloartrosi della colonna che non gli permette di camminare bene. Adottarlo a distanza significa garantirgli tutte le cure veterinarie specialistiche che richiede la sua malattia degenerativa.
Ruby, soccorsa in fin di vita per avere ingerito esche avvelenate, ora ha 13 anni ed è affetta da Leishmania e uveite oculare. Adottandola a distanza sarà possibile garantirle cure veterinarie specialistiche e il cibo particolare di cui ha bisogno.

E infine Scimmietta, salvata da un canile lager dove veniva privata di tutto subendo tanti soprusi. Questa “nonnina” buona e dolce è affetta da una cardiopatia che necessita di cure costanti, adottandola a distanza le si potrà donare una vita più serena e le cure specialistiche che necessita.

Scegliendo una delle E-card LNDC Animal Protection si potrà sorprendere chi si ama con degli auguri speciali e di valore aiutando allo stesso tempo gli ospiti dei rifugi LNDC Animal Protection di tutta Italia: dalla E-card “Code Felici”, con la quale si può contribuire a donare scorte di farmaci salvavita a quella “Una zampa sul cuore”, per concorrere alle spese di visite veterinarie specialistiche, fino alla E-card “L’amore lascia il segno”, per sostenere esami diagnostici come tac e risonanze magnetiche e a quella “Amici per sempre”, per finanziare interventi chirurgici salvavita. Qui il link alle E-Card LNDC Animal Protection 2023.

Anche per chi non può adottare un cane portandolo a casa, fare il medesimo gesto a distanza è qualcosa di altrettanto concreto e caritatevole, un gesto di vero amore per un animale bisognoso che con il tuo aiuto potrà avere tutto ciò di cui ha bisogno e una vita migliore, ha commentato Piera Rosati, presidente Lndc.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *