Animal Law, da questa sera la diretta per vedere come vivono gli animali in gabbia

“E se una mattina ti svegliassi in gabbia? Se invece di ritrovarti nel tuo letto, nella tua casa, con i tuoi spazi, le tue abitudini, la possibilità di cercare di soddisfare i tuoi bisogni, tu fossi catapultato in un luogo ristretto, costretto a seguire una quotidianità miserabile, privato di stimoli, senza alcuna occasione di andare incontro alle tue motivazioni e a molte delle tue necessità?”.

Inizia così la nuova campagna di Ali, Animal Law Italia, che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica per entrare negli allevamenti e farci guardare con gli occhi degli animali le reali condizioni di vita di milioni di esseri viventi “invisibili”.

“Questo – si legge – è il destino degli oltre 40 milioni di animali che ogni anno sono forzati a vivere tutta o gran parte della loro esistenza rinchiusi in gabbia negli allevamenti italiani.

Per la prima volta nel nostro Paese sarà mostrata la quotidianità di conigli, vitelli, scrofe e galline negli allevamenti. “Sarà una diretta di 24 ore dalle gabbie, realizzata da Essere Animali e diffusa dalla coalizione End The Cage Age, di cui fa parte Animal Law Italia. Nel corso della giornata ci saranno anche momenti di approfondimento e di confronto per capire qual è il presente e il futuro della campagna che chiede di eliminare le gabbie dagli allevamenti di tutta Europa”.

La diretta è visibile a partire dalle 22:00 venerdì 10 marzo, sulla pagina del sito di Ali dedicata a End The Cage Age.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *