Circo, sequestrato un elefante di 54 anni dai Forestali

Un elefante di 54 anni, femmina, parte dello show della compagnia “Busnelli Niuman” è stato posto sotto sequestro in quanto il suo recinto era talmente piccolo da provocare potenziali conseguenze negative per il suo benessere.

Le verifiche sono state compiute dai Forestali, che hanno sottoposto l’animale alla normativa di cui all’art. 727 c.p.; attesa per oggi la pronuncia del GIP.

Codacons dichiara che “Purtroppo non si tratta di un caso isolato, ma molte sono le situazioni in cui gli animali si trovano in condizioni di sofferenza all’interno di strutture itineranti o sul territorio, lombardo e italiano. Aldilà del caso di specie quello che è necessario è che vengano svolti controlli a tappeto su tutte le strutture che utilizzano, per qualsiasi ragione, degli animali, disponendo multe, sequestri e chiusure”.

Conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli: “Si tratta di vere e proprie barbarie che devono terminare, animali in queste condizioni, lontani dal loro habitat e dalle loro famiglie soffrono e devono essere tutelati”.

(Visited 130 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *