Mille doggy water per i cani di Varese. Da luglio obbligatorio pulire dove c’è pipì

Il Comune di Varese ha varato di recente il regolamento a tutela del decoro e dell’igiene urbana che riguarda i proprietari dei cani. Da luglio è necessario provvedere alla pulizia della pipì con acqua nelle zone di interesse pubblico come strade pedonali, portici, marciapiedi, negozi, case private.

L’amministrazione ha iniziato a distribuire le doggy water, contenitori che come kit igienico sono facile da portare con sè per provvedere alle nuove disposizioni comunali.

“Una norma a tutela del decoro e dell’igiene urbana di aree pubbliche e spazi condivisi – spiega l’assessora alla Tutela ambientale Nicoletta San Martino –  Un gesto di civiltà nel pieno rispetto del benessere degli animali e delle regole basilari della civile convivenza. Il regolamento comunale di igiene urbana approvato in Consiglio comunale è in vigore dal mese di luglio: in questi mesi c’è stata un’attività di sensibilizzazione dei cittadini, ora con questa campagna informativa intendiamo far diventare effettiva una buona abitudine che non solo è obbligatoria ma che è prima di tutto un gesto di civiltà, per il decoro della città, nel rispetto delle aree condivise”.

(Visited 15 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *