Le uova degli animali. Una Pasqua diversa al Bioparco di Roma

Festività pasquali alternative? Il Bioparco di Roma propone una serie di iniziative legate al ciclo della vita del mondo animale, partendo proprio dalle uova. Ecco la singolare iniziativa come viene proposta.

  • Uova da record, per osservare modelli di uova di tutte le dimensioni e partecipare a un gioco a quiz per scoprire curiosità sulle uova di rettili, anfibi, uccelli e anche mammiferi.
  • Non tutte hanno la sorpresa*, visita guidata alla scoperta degli animali che hanno scelto di fare l’uovo per riprodursi. Lungo il percorso si parlerà di gufi delle nevi, emù, struzzi e pinguini del Capo; una tappa riguarderà i canguri, che hanno invece un sistema riproduttivo molto particolare.
  • I pasti degli animali, per scoprire gli ingredienti del pranzo di macachi, lemuri catta, elefanti, orsi e molti altri!
  • Animali e pregiudizi*, speciali incontri ravvicinati, a cura dello staff educativo, con pitone reale, blatte soffianti, insetti stecco, rospi e millepiedi giganti: animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma affascinanti e soprattutto indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi.


*
Le attività Non tutte hanno la sorpresa Animali e pregiudizi sono a numero chiuso su prenotazione.
La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk all’ingresso del parco.

info https://www.bioparco.it/https://www.bioparco.it/

(Visited 5 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *