Orsi trentino – Vertice domani al ministero dell’Ambiente con le associazioni. Era ora

L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) è stata convocata dal Ministero dell’Ambiente per discutere dell’”emergenza plantigradi in Trentino”come si legge nella lettera d’invito partita dal Dicastero. L’audizione si terrà domani, 26 aprile, alle 11. All’incontro sono state chiamate anche le altre maggiori associazioni che lavorano per tutela degli animali e dell’ambiente.

Da parte sua l’Oipa sta per inviare all’Amministrazione provinciale trentina un’istanza di accesso agli atti per conoscere lo stato attuale dei cuccioli di JJ4.

L’Oipa auspica che sia fatta presto luce sulle opacità riguardanti la triste vicenda di JJ4 e dei suoi cuccioli, le operazioni per la cattura e captivazione di MJ5 e la condanna anche di M62 reo di essere troppo “confidente”, di avvicinarsi troppo alle case, annunciata dal presidente della Provincia autonoma di TrentoMaurizio Fugatti.«Ringraziamo ilministro Pichetto Fratin per la sua intenzione di ascoltare le istanze delle associazioni che danno voce agli animali», commenta il presidente dell’OipaMassimo Comparotto. «In audizione saremo lieti d’illustrargli come sinora il progetto Life Ursus sia stato malgestito e quali siano le possibili soluzioni per una serena convivenza tra la fauna e la comunità locale, già più volte da noi auspicate».

(Visited 4 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *