Rimini, Comune super pet friendly

Il Comune di Rimini si conferma municipio pet friendly. E non solo perché sulle proprie spiagge gli animali trovano spazi dedicati a loro in grande abbondanza, con bagni super attrezzati e con recinti realizzati per la prima volta in Italia. Non solo per le strutture turistiche che li accolgono non come ospiti ma come valore aggiunto. A Rimini l’attenzione verso i residenti è importante come le aree di sgambamento ben curate e seguite come tutto il settore pet da un assessore interamente dedicato al benessere animale. Significativo il tour organizzato dall’amministrazione comunale dove gli amministratori incontreranno i proprietari dei cani per un confronto sui temi delle politiche locali rivolte ai pet.

Gli incontri, che già si sono svolti ad aprile terminano proprio questo mese con tre date in sei aree sgambamento: lunedì 8 maggio, alle ore 9.30, presso l’area di Via Fantoni, e, alle ore 10.30, presso quella al Parco Giovanni Paolo II; mercoledì 17 maggio, alle ore 9.30, presso l’area di Via Aleardi Lagomaggio, e, a seguire, alle ore 10.30, in Via Toscanini; mercoledì 24 maggio, alle ore 9.30, presso il Parco Pertini e l’ora dopo, alle 10.30, al Parco Spina Verde Miramare. Ci sarà l’assessore al Benessere degli Animali del Comune di Rimini, Francesca Mattei, le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV).

“Una bella occasione, come visto anche nei precedenti incontri, per parlare con le cittadine e i cittadini, valutando insieme a loro i progetti e le iniziative da mettere in campo per venire incontro alle esigenze di chi ha un animale domestico e, allo stesso tempo, per rendere Rimini una città sempre più pet friendly”, spiega l’assessore Francesca Mattei alla stampa riminese”.

Tra le aree più belle della città, Zampylife promuove in particolare quella di Miramare. Testata, provata più e più volte in tanti anni di frequentazione dei nostri amici pet, è un vero e proprio gioiello da prendere come punto di riferimento per i nostri amici a quattro zampe. La Romagna in generale si conferma come una delle località più attente all’accoglienza e al benessere, e non solo nei periodi di turismo. Tutto l’anno. 10 e lode…

(Visited 13 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *