Cave canem, un kit a 4 zampe per Emilia Romagna. Pronto a partire un team da campo

 Un “kit a 4 zampe” “per aiutare cani e gatti sopravvissuti alla furia dell’acqua, per preservare la loro salute, per proteggerli da malattie infettive. A poche ore dall’istituzione del fondo destinato alla gestione dell’emergenza alluvione che ha interessato la Regione Emilia Romagna e la Regione Marche, la Fondazione Cave Canem dà attuazione al piano di interventi definiti grazie al confronto con la Protezione Civile, con l’Ordine dei medici veterinari della provincia di Reggio Emilia, con l’Azienda Sanitaria Locale, con le Associazioni e le Amministrazioni Comunali dei territori alluvionati. “Nell’immediato con una prima parte dei fondi – afferma l’Avv. Federica Faiella, Presidente della Fondazione CAVE CANEM – supporteremo i pazienti a quattro zampe, mettendo a disposizione antiparassitari, repellenti, di integratori e di assumere un particolare cibo. 

“Siamo in contatto con la Protezione Civile, con l’Azienda Sanitaria Locale e con l’Ordine dei medici veterinari della provincia di Reggio Emilia – aggiunge Federica Faiella – anche per agire a supporto diretto della medicina veterinaria di urgenza con la fornitura di materiali di consumo e strumentazione compromessa dall’alluvione”. 

Il team di campo è inoltre pronto a partire nel prossimo fine settimana, direzione Lugo di Romagna, uno dei comuni più colpiti e che a causa della furia dell’acqua, ha subito l’evacuazione dei cani e i gatti ospitati nel canile di Bizzuno, oltre che dei cani e i gatti afferenti a nuclei familiari. 

“Saremo in loco nei prossimi giorni – conferma Mirko Zuccari dog trainer manager e consigliere della Fondazione Cave Canem – per consegnare tutti i materiali richiesti. Questo intervento ci vedrà impegnati in particolare a Lugo, come anticipato.  In particolare, consegneremo antiparassitari e repellenti per 60 cani e 40 gatti senza famiglia e un ‘kit a 4 zampe’ per i cani ei gatti che hanno trovato un riparo sicuro seppur temporaneo”.

Foto fonte Fondazione Cave Canem

(Visited 3 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *