I pet possono entrare al supermercato?

Quante volte ci siamo interrogati sul fatto se i nostri pet possano o meno entrare in un supermercato quando andiamo a fare la spesa.

Molti lettori di ZampyLife ci hanno chiesto chiarimenti, li accontentiamo subito. Gli amici dello Sportello legale Oipa ci aiutano a fare il punto: il Ministero della Salute ha chiarito che l’accesso degli animali può essere vietato quando non vi è modo di evitare il rischio di contaminazione alimentare. Pertanto l’accesso è consentito quando è possibile adottare tutti gli accorgimenti per evitare contatto con gli alimenti come, per esempio, l’utilizzo di scaffalature alte o chiuse così come predisporre appositi carrelli per la spesa dove sistemare animali di piccola taglia.

Come però sappiamo, sempre più catene di supermercati autorizzano l’accesso con l’animale da compagnia, ma informiamoci prima di andare a fare la spesa.

Sembra quasi superfluo ma non lo è fare alcune raccomandazioni fondamentali, per tutti i pet lovers!

Non lasciamo il nostro cane legato fuori o all’entrata del supermercato per evitare che malintenzionati possano sottrarlo! E non pensiamo che questo sia un modo per scongiurare che il cane si divincoli per venire a cercarci, mettendo a rischio la sua incolumità.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *