Vacanze pet friendly con la telemedicina e Zampylife

Non è vacanza se lui non è con me. La vita in famiglia con gli animali domestici è talmente appassionante e appagante che immaginare le ferie o un fine settimana senza il nostro amato pet è di fatto impossibile. Il mare, la montagna, l’avventura in passeggiate in spazi infiniti o il piacere di essere finalmente al mare sono esperienze indimenticabili se si vivono insieme.

Ma non sono vacanze pet friendly se non si pensa a mettere in totale sicurezza la salute dei nostri quattrozampe. Partire sicuri, oggi così come nei week end, vuol dire telemedicina. Ed è il servizio importante che l’app di Zampylife ti offre per essere ovunque assistiti da una video chiamata in caso di necessità, per un consulto urgente o per rassicurarsi con il consulto di un medico veterinario disponibile 24 ore su 24.

E’ il primo tassello di una vacanza pet friendly. Che poi, ovviamente, dovrà rispondere anche ad altri requisit.

Le offerte di strutture pet hospitality sono sempre più frequenti, e fanno la differenza nel momento della scelta di una località turistica. Si decide in base al benessere del binomio a 6 zampe, e questo è un elemento competitivo di primo piano per il settore alberghiero, per i servizi offerti conseguenti alla presenza di un animale domestico.
Si preferisce la spiaggia con spazi riservati e balneazione ammessa, si premiano stabilimenti dove sono offerti spazi recintati esclusivi con i pet, che garantiscono maggiore sicurezza e relax.
Si prenota in residence o agriturismi o hotel dove i pet sono desiderati, e non più tollerati. Si cercano aree di sgambamento vicino a dove si è ospiti.

La presenza di animali domestici è un volano di servizi che spazia anche in proposte di pet sitting, di educazione cinofila, di battesimo dell’acqua, o di esperienze di dog trekking in montagna. E la vacanza porta con sè anche l’attrezzatura: dal kennel, agli accessori pratici e resistenti. Fino anche alla scelta dell’auto giusta per viaggiare insieme. E, magari, la telemedicina a portata di app per un’emergenza. Anche questa è la vacanza pet friendly. L’outdoor non è una tendenza, una moda. E’ un complesso sistema di domande che richiamano un puntuale mondo di offerte di qualità.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *