Mal d’auto e soste per il pet. Cosa fare

Se ci spostiamo con il treno, pagando un biglietto supplementare oltre un certo peso, il pet può viaggiare con noi. Ogni vettore ha però regolamenti e disposizioni diverse. Se siamo in auto, prepariamolo settimane prima a salire a bordo, ma non certo libero! L’ideale è abituarlo gradualmente a stare nel trasportino. Questo gli garantisce maggior sicurezza e tranquillità. Il trasportino o kennel non è una punizione ma un posto sicuro in cui viaggiare.

Molti pet soffrono di cinetosi, ovvero stanno male quando viaggiano in auto. Il medico veterinario ci può aiutare, ma è buona cosa abituare il pet progressivamente a vivere l’auto non come un problema. Facciamolo salire nel baule, premiamolo, con l’auto ferma. Acquisita sicurezza, facciamo brevissimi metri con l’auto in moto. Rendiamo naturale il movimento. E andiamo per successivi step.
Un consiglio: meglio viaggiare con i pet a digiuno. Non tutti sono abituati a mettersi in moto a stomaco pieno.

Le soste sono necessarie a noi così come al nostro pet. Quindi programmiamo tappe in cui fermarci e farlo sgambare, anche per i suoi bisogni. L’acqua non dovrà mai mancare. Assicuriamoci che il suo posto in auto non sia in esposizione diretta al sole. Né all’aria diretta.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *