Telemedicina, la nuova frontiera del pet parenting con Zampy

La telemedicina è la nuova moderna e innovativa frontiera del pet parenting, ovvero la sempre più costante attenzione alla relazione e al benessere dei pet che abbiamo in famiglia. E’ una grande innovazione e una comodità per la salute e la sicurezza del nostro pet, grazie ad una videochiamata con un medico veterinario che 24 ore su 24 è disponibile per un consulto.

Si possono scoprire tutti i vantaggi della telemedicina grazie all’app di Zampylife, sulla quale consultare le modalità del servizio, che ci seguirà sempre. ovunque siamo, in vacanza come ora ma anche nei week end e quando siamo a casa.

Si diceva prima del pet parenting. Una tappa dell’evoluzione della specie umana è proprio il pet parenting. La familiarità con gli animali domestici e non convenzionali, esotici, sta dirigendo il genere umano a ragionare anche con la testa degli animali, a mettersi cioè nelle loro zampe, nei loro cuori, come rappresentato nel simbolo di Best Friends Milano 2023. Più che famiglia allargata, è una nuova fotografia della famiglia quella che si sta consolidando nel momento in cui un animale varca la soglia di casa. La cura diventa parentale. Non si prende un animale per “farne qualcosa”, ma per condividerne la vita insieme.

Un numero crescente di anziani ama avere al proprio fianco un compagno a quattro zampe. Ma i millenials sono i protagonisti più dinamici e attivi della relazione con i pet. Le attenzioni che dedicano al proprio animale sono particolarmente importanti da monitorare perché le loro scelte potranno potenzialmente dare un nuovo volto alla pet economy.

E’ un nuovo mondo, migliore, quello che si apre all’orizzonte. E che chiede la certezza di servizi all’altezza.
Basti solo dire che la generazione emergente dei millenials ha affermato che nel caso lo stipendio non fosse abbastanza per il mantenimento del proprio animale, il 49% cercherebbe un secondo lavoro per sostenere le spese veterinarie e per il cibo. Il 43% se necessario, venderebbe la TV, il computer o l’auto per rientrare nelle spese. In caso di necessità, promuoverebbero anche una raccolta fondi. Inoltre, il 57% dei millenials mette in cima alla gerarchia degli affetti e delle attenzioni del nucleo familiare, gli animali di casa.

(Visited 5 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *