Se resto a casa col pet cosa posso fare?

La frenesia del lavoro, i tempi di vita, interrompono spesso la relazione col pet. Se siamo in vacanza ma restiamo a casa, possiamo capitalizzare la ricchezza del tempo libero per ritrovare col lui le occasioni per stare insieme e, insieme, fare qualcosa.

E’ vero che conciliare le uscite con Fido e le alte temperature è davvero difficile, tuttavia gite brevi e fuoriporta nei pressi di parchi o boschi si possono programmare. Un’uscita settimanale, ad esempio, pranzo al sacco, un piccolo zaino in spalla, insieme al nostro quattrozampe, sono decisamente una scelta perfetta per vivere insieme l’avventura della scoperta di luoghi nuovi, da soli o in compagnia di altri amici. Se invece preferiamo fare un salto in una spiaggia vicina, al lago o al fiume, non dimentichiamoci mai di portare con noi anche una piccola copertina per il pet, l’acqua ovviamente, una ciotola, degli snack e avere un riparo all’ombra. Se vogliamo fare il bagno con lui, attenzione a scegliere luoghi dove non vi siano correnti. Nel caso, basta una longhina per fare un bagno in sicurezza.

Le aree cani sono croce e delizia dei petmate. Vi si trova di tutto. E’ pur vero che durante l’estate sono meno affollate e magari è il momento giusto per fare socializzazione senza stare in ansia, ma teniamo sempre presente che non tutti i petmate seguono i propri pet in area cani. Spesso stanno a lungo al cellulare, si distraggono, si siedono sulle panchine generando situazioni che sfociano in aggressività del cane per possessività o territorialità. E non si curano di chi c’è nello spazio che condividono. Propongono oggetti da rincorrere o da prendere, generando così competizione tra i cani presenti. Da evitare! Meglio una passeggiata al guinzaglio in campagna! Ma se invece in area cani abbiamo la fortuna di conoscere gli altri amici quattrozampe, allora sarà il momento più atteso della giornata, una carica di energia da liberare nel gioco con i propri simili che, magari, in altri momenti dell’anno, si vedono più di rado.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *