Sicuri sempre, basta un gps al collare

UN GPS PER TROVARSI SEMPRE – L’impiego della tecnologia non poteva escludere i gps, i piccoli rilevatori di posizione che, grazie ad un collegamento via satellite, applicando un dispositivo alla pettorina o al collare del gatto e del cane, ci danno la loro costante posizione, i loro spostamenti. Una semplice app sullo smartphone consente di monitorare uno o più animali mentre si è in passeggiata o quando, a casa, ci interroghiamo su dove sia il nostro micio, costruendo anche recinti virtuali che, una volta superati, ci allertano che il pet si sta allontanando da una zona di sicurezza.
I gps garantiscono la sicurezza degli animali stessi, rendono più serene le scampagnate così come le semplici camminate, e ci aiutano a non dover vivere con angoscia e ansia la ricerca del nostro pet che si è allontanato e non torna al richiamo.

PET IMPREVEDIBILI SEMPRE – Gli animali sono imprevedibili, in particolare alcune razze e alcuni meticci che hanno una forte motivazione, un forte istinto nel seguire le tracce più interessanti.
Un gps è quanto di meglio si possa chiedere per avere sempre il controllo delle loro attività. Inoltre, le app consentono di entrare in una community di altri petmate con cani simili ai nostri o diversi, vicini o lontani, e di confrontarsi nelle uscite. Infine, propongono a seconda dell’età e del tipo di pet, i tempi di camminata necessari per garantire una vita sana.

(Visited 5 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *