Prima di riprendere la scuola, c’è tempo per il patentino junior

Molti di noi sono già tornati dalle vacanze. Altri, ancora, lo sono ancora. Ma per tutti, specialmente per i più piccoli, questa può essere l’occasione per intraprendere una bella avventura assieme ai genitori o ai fratelli maggiori. E’ il patentino junior, un percorso online che al termine di un corso divertente e utile, rilascerà un bellissimo diploma!

La presenza di animali nelle nostre case è sempre più frequente. I cani sono circa 9 milioni, e aiutano nella crescita tantissimi bambini. I medici veterinari per questo hanno deciso di partire proprio dai più piccoli con un percorso di formazione ed educazione rivolto alla scuola primaria e alle famiglie. Attraverso divertenti moduli su youtube e un’applicazione facile da scaricare, sia in classe o a casa con i genitori, ti verranno svelati i segreti per imparare subito a gestire il pet di casa, giocare con lui e riconoscere i suoi stati d’animo, le sue esigenze e i suoi tempi. Alla fine, superando un test, verrà rilasciato il bellissimo diploma personalizzato del “Patentino Junior”.
I veterinari hanno proprio ragione: è grazie all’entusiasmo dei più piccoli e alla facilità con cui apprendono, che anche gli adulti possono imparare a gestire al meglio il cane di casa, prevenire episodi spiacevoli, come evitare i morsi, o che il nuovo piccolo membro della famiglia metta in subbuglio tutta casa. Facciamo tesoro delle regole suggerite proprio per tutti dal corso di Fnovi, che si può trovare sul sito fnovi.it o sui social attraverso il sito nellesuezampe.it.

Facili moduli importanti per i più piccoli e i più grandi. Buon divertimento!

(Visited 12 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *