In vacanza a settembre col pet! Non dimenticare la telemedicina con Zampylife

“Ultima chiamata”, si fa per dire, per le vacanze con il tuo pet a settembre. Un mese fantastico per partire e non doversi misurare con luoghi affollati, con temperature importanti difficile da gestire.

Mare o montagna o collina o laghi… Luoghi da vivere con intensità ma sempre con le stesse precauzioni. Libretto sanitario in regola, passaporto se viaggi all’estero, e quindi programmazione della vaccina antirabbica obbligatoria fuori dai confini nazionali. Non deve mai mancare nella valigia del pet ciotola e borraccia per l’acqua, e la giusta scelta del luogo dove andare, preferibilmente pet friendly per non avere brutte “sorprese”.

Meglio informarsi per tempo sulle regole della spiaggia, se si va al mare, per sapere se sia possibile o meno entrare col cane, e dove sia concessa la balneazione. Meglio premiare le località che consentono il diritto di accesso ai nostri animali.

Per la montagna ricordiamoci di non lasciare mai libero il nostro pet. Sempre al guinzaglio, quindi, sia per rispettare la legge sia per un discorso di sicurezza e per non disturbare la fauna. Va anche detto che in zone di parco, come nel Gran Paradiso, vi sono zone comunque interdette ai cani, anche se legati. La presenza importante di selvatici non rende possibile la loro frequentazione di alcuni sentieri, mentre in altri assolutamente la percorrenza è più che garantita.

Ma prima di partire, se ancora non lo avete fatto, ricordatevi che la salute viene sempre al primo posto. La telemedicina veterinaria a portata di app è il servizio che offre Zampylife, consentendo in qualsiasi momento, h24, di accedere in caso di necessità, ad un consulto specialistico.

Usare la telemedicina è semplice ed è una sicurezza indispensabile quando si è lontani da casa, e non si conoscono i centri veterinari più vicini ai quali eventualmente essere indirizzati se c’è una urgenza. Il medico veterinario in videocollegamento potrà, in base a quanto possibile vedere sullo stato di salute del pet, suggerire o la terapia migliore o accompagnarci da remoto allo studio veterinario più prossimo a noi per una terapia indispensabile al momento.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *