Piemonte, arriva anche la nuova legge per la tutela degli esseri senzienti

Dopo aver inaugurato diversi ambulatori veterinari sociali, per la cura gratuita dei pet di cittadini fragili, anziani o con basso reddito, l’assessore regionale piemontese Chiara Caucino prosegue la sua attività portando avanti il disegno di legge “Disposizioni coordinate in materia di tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo”.

L’obiettivo è rendere più snella la normativa regionale in tema di benessere animale, e dare immediato recepimento delle ultigli me disposizioni in materia di diritto e benessere animale seguendo le normative comunitarie e nazionali per difendere “esseri senzienti, titolari di specifici interessi da tutelare. Il testo è in Commissione Sanità ed è il punto di arrivo di un lavoro durante il quale sono state accolte le indicazioni delle associazioni di tutela animale. In commissione Sanità, presieduta da Andrea Cane, l’assessore Chiara Caucino ha illustrato contenuti e finalità del disegno di legge

Ma il Piemonte sta anche proseguendo nell’iter di approvazione del progetto di legge per tumulare le ceneri dei pet accanto al padrone (proposto dal consigliere Giovanni Poggio).

(Visited 35 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *