Fnovi: stop a immagini con gatti con anatomia estrema nella pubblicità (musi schiacciati, orecchie ripiegate…)

Fnovi partecipa alla campagna di sensibilizzazione realizzata dalla divisione veterinaria di International Cat Care, la Società Internazionale di Medicina Felina (ISFM), in collaborazione con FECAVA, FVE e UEVP per scoraggiare la promozione di immagini con razze di gatti dalla conformazione anatomica estrema nella pubblicità.

Negli ultimi anni, i medici veterinari hanno assistito a un aumento della popolarità delle razze con conformazione e caratteristiche anatomiche estreme, come il muso piatto o le orecchie ripiegate.
Sebbene queste caratteristiche possano apparire accattivanti o incuriosire, molti proprietari di animali non sono consapevoli dei problemi di salute e benessere associati che possono causare sofferenze per tutta la vita.
L’ISFM ha preparato una lettera in collaborazione con FECAVA, FVE e UEVP per esortare tutte le aziende che presentano gatti nei loro materiali di marketing a collaborare con i medici veterinari e a impegnarsi per evitare l’impiego di queste razze in qualsiasi pubblicità.
L’iniziativa fa seguito a quella del 2018 con la pubblicazione del FECAVA, FVE Position Paper on breeding healthy dogs: the effect of selective breeding on the health and welfare of dogs ‘Health and welfare should go before looks, vets urge’ 
FNOVI, che si impegna ad inviarla alle maggiori agenzie pubblicitarie, ha tradotto la lettera e invita tutti i colleghi alla sua diffusione a livello locale.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *