6 – Cosa devo fare quando adotto il cane – La memoria di razza

Che sia un meticcio o un cane di razza, dobbiamo sempre fare i conti col dna del nostro amico a quattrozampe. I suoi progenitori gli hanno trasmesso “competenze”, istinti innati. Altri comportamenti, invece, arriveranno dall’esperienza dell’individuo, dal dove e come vive e con chi

CI VUOLE PAZIENZA, E TECNICA

A volte occorre armarsi di pazienza e correre ai ripari, educare alla relazione è possibile, un cane apprende dal primo fino all’ultimo dei suoi giorni. Il più “duro” a comprendere, resta l’uomo. Se ci sono altri problemi nella relazione la scelta più saggia è parlarne col veterinario e informarsi sul da fare con un educatore cinofilo, per correggere il nostro amico e correggere i nostri comportamenti che possono contribuire a non comunicare nel modo corretto. Non aspettiamo troppo!

MEMORIA DI RAZZA

Facciamoci consigliare sul cane giusto. Anche se meticcio, porta con sé le caratteristiche della razza o delle razze che possiamo intuire porti con sé. Consideriamo la composizione della famiglia, il nostro tempo a disposizione. Valutiamo tutto nel minimo dettaglio e poi diamo il via ad una delle avventure più belle della vita! Evitiamo di fare gli autodidatti e di cercare le soluzioni sui social. Nella rete ci sono molti millantatori e chi si approfitta della nostra necessità. Non credete mai ai “maghi” del guinzaglio, a chi vi fa vedere incredibili cambiamenti in poco tempo. Chiedete al vostro veterinario di indirizzarvi ad un educatore cinofilo serio e di fiducia.

credit foto carissa-weiser-2fpOAxv9SEk-unsplash

(Visited 42 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *