Generazione millennials, gli alleati del benessere animale

I più giovani non pensano solo al divertimento. Il benessere animale è uno dei valori di riferimento di una generazione che inizia ad affacciarsi al mondo e alle responsabilità da assumersi per il futuro. Sappiamo che un numero crescente di anziani ama avere al proprio fianco un compagno a quattro zampe. Ma i millennials sono i protagonisti più dinamici e attivi della relazione con i pet. Le attenzioni che dedicano al proprio animale sono particolarmente importanti da monitorare perché le loro scelte potranno potenzialmente dare un nuovo volto alla pet economy.

In una ricerca Usa condotta da Consumer Affairs la generazione cosiddetta Y (tra i 27 e i 42 anni) ha affermato per il 90% di mettere in cima alle priorità le esigenze del proprio amico a quattro zampe qualora si dovesse trasferire in una nuova città. Quindi la preoccupazione per il nuovo è legato all’impatto di un cambio radicale di abitudini sul proprio pet, più che verso il distacco dagli amici e dalla comunità. E la presenza di un giardino conta di più di un arredamento nuovo o di una casa con grandi spazi interni. I millennials preferiscono vivere vicino ad aree di sgambo o parchi piuttosto che vicino a centri commerciali. Non è un fatto di costume. La società cambia e ha bisogno di un nuovo mercato per avere risposte.

Insomma, è un nuovo mondo, migliore, quello che si apre all’orizzonte. E che chiede la certezza di servizi all’altezza.
Basti solo dire che la generazione emergente dei millennials ha affermato che nel caso lo stipendio non fosse abbastanza per il mantenimento del proprio animale, il 49% cercherebbe un secondo lavoro per sostenere le spese veterinarie e per il cibo. Il 43% se necessario, venderebbe la TV, il computer o l’auto per rientrare nelle spese. In caso di necessità, promuoverebbero anche una raccolta fondi. Inoltre, il 57% dei millennials mette in cima alla gerarchia degli affetti e delle attenzioni del nucleo familiare, gli animali di casa.

(Visited 14 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *